Vacanza Culturale a Rimini: musei, mostre entroterra

Rimini, capitale italiana del turismo balneare, è una meta in continuo fermento culturale.
Se ami le mostre, i musei, le escursioni nei borghi medioevali, sei nel posto giusto.
D’estate ma anche d’inverno sono numerosi gli eventi artistici, musicali, dai festival in piazza, alla musica dal vivo nei locali, ai concerti del 105 stadium e non solo.
Se ami il teatro, il vicino Teatro Novelli con il suo calendario fitto di appuntamenti, ti aspetta per regalarti un ampio spettro di serate, dalla comicità, alle atmosfere della danza.

Moderno e funzionale è l’Auditorium di Rimini, dove durante tutto l’anno vengono organizzati eventi di respiro nazionale ed internazionale.
Oltre a convegni e congressi è possibile assistere a rappresentazioni teatrali e concerti.
Ovunque in città si respira l’atmosfera del genio felliniano con numerose manifestazioni dedicate proprio al famoso regista riminese.

rimini01 rimini02

Se vuoi respirare leggende, tradizione e storia, ti basta fare un salto in città per ammirare il famoso Arco d’Augusto, eredità che gli antichi Romani hanno lasciato all’antica Ariminum, come era originariamente chiamata l’odierna Rimini.

Mostre mercato da quelle di antiquariato ai mercatini di Natale, animano il centro storico, fatto di vicoli e borghi davvero suggestivi.
Un salto al Borgo San Giuliano è d’obbligo per ammirare storia e tradizione del cuore romagnolo che si fondono con la bellezza della Nuova Darsena con i suggestivi locali sul mare.

Guardandosi intorno è possibile visitare l’entroterra Riminese, da San Leo a San Arcangelo, passando per Villa Verucchio, i borghi delle colline romagnole  sono un mix di storia, cultura e buona tavola.
Numerose sono le osterie tutte a base di prodotti genuini delle terre di Romagna.

A pochi km da Rimini, la famosa Gradara tanto cara a Dante e alla romantica storia di Paolo e Francesca.

Hai voglia di tuffarti in leggende e atmosfere magiche? Cosa aspetti allora, prenota subito la tua vacanza!